domenica, maggio 18, 2008

Lluvia

Piove, senti come piove, senti come viene giù...Quante centinaia di canzoni hanno la pioggia nel testo?
Domenica di pioggia che invece di lavar via, tira fuori il peggio di me.
Già finito l'effetto benefico della salsa di ieri sera; provo a ravvivarlo ascoltando qualcosa di allegro, ma è necessario ignorare le parole: ogni canzone è una canzone d'amore, e questo vale ancor di più per la salsa.
Approfitto della clausura per rimettere in ordine la camera, il solito copione: i fogli che prendono vita e vengono fuori dai libri a rianimare vecchi fantasmi, diari di anni sprecati, errori che non voglio ripetere, manuali per l'uso della vita con pagine strappate qua e là. Resisto alla tentazione di mettermi a leggere, inutile rivangare e farsi del male. Scurdammece 'o ppassato - simme 'e Napule paisà.
A complicare le cose, l'epidemia di matrimoni tra i miei amici, che mi fa pesare in un modo strano i miei 32 anni da single, in bilico tra le mie due tensioni fondamentali, quella verso le tante cose che voglio ancora fare e il desiderio di stabilità e di casa.
Avevo preparato un sms da spedirle, poi mi sono distratto e ne ho scritto un altro a mio fratello, perdendo quello in bozza. Scherzo del destino, ma ne colgo il segno: non lo riscriverò, forse è più giusto così; non per mantenere una stupida posizione di orgoglio, ma solo per rispettare i patti, che prevedono che chiami lei se e quando lo vorrà. Ha lei la palla per il servizio adesso: point, game, set, match.
Lascio che la pioggia faccia il suo lavoro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Piacere mio di conoscerti. Spero di nn averti fatto venire troppa malinconia col mio blog. Un bacione.

Anonimo ha detto...

Canzone consigliata "Rain" di Madonna
:-)