giovedì, maggio 01, 2008

Aprile

Il mio mese preferito da sempre, e se n'è andato, intenso e carico di ricordi, forse il mese più felice della mia intera vita, finora (togliendo questi ultimi 8-9 giorni di sbattimento).
Il mese delle cose nuove imparate, delle "cose da fare" spuntate dalla mia ideale checklist, la lista dei buoni propositi per il 2008 per la quale non ho più scritto un post. Per esempio giovedì scorso ho fatto un giro di 40km in bici, fino a Lugo (di Campagna Lupia, non di Romagna! non esageriamo! :-) ). E se tutto va bene, martedì prossimo avrò finalmente l'auto; che poi sopravviva alla mia prima guida da San Donà a Mira, è un altro discorso...
E la strana giornata di ieri chiude degnamente questo mese folle, con i suoi eventi simbolici e le sue creste dell'onda, che anche se in riflusso faranno ancora sentire le loro vibrazioni nei tempi a venire. Andrea che sta per finire il suo periodo con noi al lavoro, Sandra che non sembra fidarsi di me (e in ufficio ne vedremo delle belle - entro fine anno mi sa che cambierò anche io), rivedere la M. e scoprire che forse non tutto è perduto...ma anche che non è cambiato niente nella sua posizione :-(
Sentirsi più bello e più gasato, fare lo splendido con la ragazza del pub (e prima o poi la inviterò a ballare, quella salsera esplosiva alta un metro e mezzo ma simpaticissima)
Ma la summa di tutto è come sempre una canzone, capitata per caso come è giusto che sia, mentre ero in fumetteria in attesa di incontrare la "mia" M., e c'è in diffusione (su RadioParadise) questa:

Bruce Cockburn - Great Big Love

Nessun commento: