domenica, maggio 04, 2008

Facciamoci del male

Il weekend è andato di merda, e ho anche poca voglia di raccontare. Giornate da ameba, per fortuna venerdì ero in ufficio e poi in ospedale a dare un senso alla mia giornata. Stamattina non fosse stato per fare un favore a mio fratello, non sarei nemmeno uscito di casa.
Pomeriggio buttato nell'ozio, come ai vecchi tempi, guardando in tv programmi inutili...e cosa mi ha spinto a scrivere qui? Ho appena visto su allmusic il video di una canzone, appunto, in stile "facciamoci del male"; uno di quei video in cui si vedono tutte le coppiette felici...ce ne sono diversi di questo tipo, ricordo quello dei Bright Eyes - First day of my life, e chissà quanti altri ancora; quello di oggi invece è questo qui, Tom Baxter - Better

Chissà perchè mi è tornata in mente questa citazione di Stephen Donaldson:
“The only way to hurt a man who has lost everything is to give him back something broken.”
Ecco, mi manca quello che ho perso, e credo ormai di averlo perso: mi rifiuto di riaverne indietro una versione "rotta", light, monca...e in questi 3 giorni ho provato così tanta amarezza che non credo riuscirò a riaccendere il fuoco che era in me, per la stessa persona.

Passerà anche questa, e tornerò a scrivere di altro, lasciando da parte per un po' il privato.
Per esempio: qui il tempo oggi fa schifo, ma è arrivata l'estate; deve per forza essere arrivata: lo ha detto la televisione! Tg5 delle 13: prima notizia su Valentino Rossi, seconda sul campionato di calcio, terza su un qualche anniversario in Vaticano (non ho seguito con attenzione, quando si parla di preti e affini il mio cervello va in stand by) e poi l'ormai mitico "controesodo". Insomma: il tg diventa sempre più vuoto, segno che siamo in estate.

Unica nota positiva della giornata: ho visto il trailer del nuovo film di Gondry, Be Kind Rewind con Jet Black, promette bene. L'unica salvezza è nella fantasia.

Nessun commento: