martedì, agosto 14, 2007

Come si comporta il mio cuore

Lo sapevo. E' bastato un giorno in più, e l'entusiasmo e l'emozione scemano e fanno posto alla mia (maledetta!) parte razionale e pessimista. Che adesso vuole dire la sua, anche sul blog; scusa Mimidef! non vorrei trasmetterti negatività, ma l'analisi preme.

Cosa c'è che non va?
Mi entusiasmo per poco; cioè, mi basta poco, mi accontento; da una parte è un bene, vivo quel che mi accade, mi basta così. Non ho obiettivi, bersagli, strategie. Non mi va di trattare l'amore come una partita a un gioco di guerra. E quindi ora sono un po' spiazzato di fronte a quella che si apre come una seconda fase. Che fare? Cosa organizzare, come invitarla a uscire? Usciamo sempre in gruppo però ci siamo presi dei momenti solo per noi due.

Cosa siamo? Colleghi, amici, compagni di viaggio?

E ora entrano in gioco anche le mie paure.
Quella di raffreddarmi; mi salva il fatto che la vedo e le parlo spesso, le occasioni non mancheranno.
Quella di non essere all'altezza. Quella di non saperle dare stimoli nuovi: lei fa tante cose, è sempre in movimento, non si tira indietro di frontea nulla, non ha le mie paure.
Temo il figone di turno che arriva e se la porta via.
Temo il simpatico di turno che la faccia ridere più di me.
Temo il super spericolato che la porti a fare le cose di cui ho paura che a lei piacciono e non mi appartengono (rafting? bungee jumping? nooooo!)

Insomma: i soliti problemi di autostima, che sembravano temporaneamente risolti, ora tornano a galla; cavolo, non sono stato neanche capace di montare per bene la tenda sotto la pioggia, come posso ispirare sicurezza e protezione??

E la cosa più opprimente è la sindrome dell'amico. Sono un maestro nella iper-interpretazione dei segnali; sono il leader indiscusso in questo campo. Per cui, filtrando adesso le emozioni e rileggendo i gesti, con pessimismo dico che forse è tutto un parto della mia mente, che lei non ha dato segnali di interesse, almeno non eclatanti. E' gentile, è simpatica, ma lo è con tutti. (maledetto grillo parlante!!)

Un mio amico mi incoraggerebbe, le mie sono solo pippe mentali, direbbe, è gentile con tutti ma è con me, solo con me, che è stata fuori 3 giorni; è la mia compagnia che le piace.

Purtroppo c'è un deficit di comunicazione, la ragazza parla solo se interrogata, pochissimi messaggi partiti spontaneamente da lei, non mi cerca.

La strada è in salita.

Ma mi infilo i miei scarponi da montagna e vado! ^_^

1 commento:

Hunter ha detto...

Sempre pessimista!NAAAAAAAAAAA!