domenica, ottobre 07, 2007

Il nido del cuculo

Stanco e soddisfatto, alla fine di un lungo weekend culminato nel Cuculo Day, la festa che c'è stata oggi da noi per l'inaugurazione del nuovo appartamento. Io e Max abbiamo cucinato l'impossibile (con tutto il rispetto per le tue cene, Marco, ci fai un baffo!), spero di riuscire a pubblicare presto qualche foto, che dovrò recuperare dagli amici perchè io non sono riuscito a farne, ero troppo indaffarato.
In passato qualcuno ci ha chiesto "chi ve lo fa fare?", riferendosi a questi pranzi in grande stile che ci piace organizzare (oggi eravamo in 30!! e la casa è piccola, ma la festa è riuscita perfettamente!)
La risposta sta nella grande soddisfazione di fare qualcosa per gli altri, nel vedere che i miei cioccolatini, seppure siano una ricetta stupidissima e per di più copiata, continuano a far brillare gli occhi ai miei amici (e poi c'è Diana che chiede sempre un pacchettino per portarne qualcuno a casa alla madre! vecchia scusa per fare un bis!)
Insomma, una bella giornata passata in compagnia (anche se un paio di persone le avrei volentieri eliminate...), e la serenità nel vedere che c'è sempre grande intesa col mio coinquilino Max, e che il periodo che trascorreremo in questa nuova casa (che il mio sesto senso dice sarà breve...), sarà un tempo felice.
La settimana che inizia domani mi lascerà senza respiro, ho una scadenza venerdì, indispensabile da rispettare perchè ho chiesto dei giorni di ferie per la prossima, e li avrò a condizione che il rilascio del software sia pronto senza problemi.
Venerdì sera si parte per la Puglia, al paese di Max, chissà se si potrà fare ancora il bagno a ottobre? E giovedì 18 si parte all'avventura in camper con il mio gruppo di amici Goblin, destinazione Essen, Cermania, ja!
Tutto questo per dirvi che sarò sempre più assente su queste pagine, e tornerò con due mesi di racconti arretrati...per questo rilancio la tecnica dei promemoria:
- il mio nipotino Andrea e la sua "amichetta" all'asilo
- il matrimonio di Laura
- l'altra Laura, e il suo pacco dalla svizzera
- il Cuculo Day e la Cuculo Compilation
- Andrea e Dona che mi hanno regalato "Mistero Celeste" di Neil Gaiman e P. Craig Russell
- Ben Harper a "che tempo che fa"
...e tanto altro...

(e vai col trenino! a e i o u ipsilon...pe' pe' pe' pe' pe' pe'...)

2 commenti:

Marco ha detto...

we mister, mo cominci pure tu a cucinare?! mmm... paragonarti alla mia arte culinaria ora è troppo(e simonetta e qualcun altro possono confermare). Per i cioccolattini non ho mai provati, aspettole foto, la francy l'hai più sentita? io no... Buon viaggio e salutami la famiglia ratzinger ;)

Enzo ha detto...

Marchino, lascia perdere, staje a'sott'! :-) Ciccio, non mi conosci abbastanza..."cominci pure tu"? ma se cucino da quando tu ti facevi ancora lavare i calzini da mamma'?! (è almeno dal 96-97 che me la cavo più o meno da solo in casa, dovresti conoscere la mia storia...)
La francy l'ho chiamata al suo onomastico, poi niente più