venerdì, febbraio 16, 2007

Silent Sigh

Sospiri silenziosi. Parole e sensazioni trattenute dentro di sé, per troppo tempo. Angosce senza nome e senza motivo: ma come, con tutti i casini che capitano agli altri, proprio tu ti lamenti, che non ti manca niente?
Insicurezze croniche, compagne ormai di decenni, tanto da essere diventate una certezza - una sicurezza (ahahah)...A volte basta una cazzata per scatenare questi cambiamenti d'umore, la classica farfalla che batte le ali e provoca il ciclone in un'altra parte del mondo (ah, che fascino la teoria del caos)...Tipo un muretto che non si riesce a scavalcare: e questa non è una metafora, ma un muro vero, con un vero cancello, che si erge davanti a te e devi superare, altrimenti ti tocca fare un giro enorme per l'uscita...E subito tornano fuori le paure, i brutti ricordi, le prese in giro di un'adolescenza con la quale non si sono mai chiusi i conti...Quando si chiuderanno? La psicologia da quattro soldi direbbe che mi serve una ragazza, e poi tutto s'aggiusta. Qualche amico "maschio" più brutalmente mi direbbe che ci vuole solo un po' di sesso, per smettere di farmi queste pippe mentali...
Una partita giocata male (come quasi sempre), e l'insoddisfazione, la voglia di dare di più e la delusione per non esserci riuscito...
E lo sgradevole sesto senso che preannuncia sconfitta anche su altri fronti, la vocina dentro che ti dice "ma che ti sei messo in testa? hai di nuovo puntato troppo in alto!" Il sogno di una felicità possibile, a portata di mano, e che non riesci ad afferrare del tutto...

Fortuna che c'è la musica (qualcuno mi criticava per questo mio microcosmo, i miei libri e la mia musica, il mio mondo parallelo, così rassicurante e distante dal reale)
A fare male ("Sporco" degli Epo mi ha fatto aumentare ancora il malessere...) e poi a guarire (Bonnie "Prince" Billy con Lay & Love, Malcom Middleton, Candylion di Ruff & Lisa è di una bellezza e semplicità senza uguali, con un video che sembra Art Attack, e i due che cantano sereni...il mio manifesto...
http://www.youtube.com/watch?v=_jOQZFfTTl4
poi dopo un po' passa il trailer di Hannibal...ma come fa la gente ad andare a vedere queste porcate horror??)

E dire che oggi avrei voluto scrivere di matrimoni e funerali e bambini che nascono, dell'autunno e della primavera che qui sta tornando...
E invece sono ancora in attesa che qualcuno apra il cancello o mi regga una scala per superare il muro...

(scritta stanotte alle 0.30)

Nessun commento: