giovedì, febbraio 22, 2007

Le storie siamo noi

La cosa importante delle canzoni è che sono proprio come le storie. Non significano un bel niente se non c'è nessuno che le ascolta. (Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi)

Finalmente stamattina ho finito questo bel libro, che avevo parcheggiato sul comodino dalla vacanza in Svizzera...Ed è stato come tornare da un viaggio, l'amarezza per la fine delle vacanza unita ai bei ricordi che ancora risuonano dentro. Recupererò quel che mi resta da leggere del grande Neil (il mio amico JD mi ha segnalato una raccolta di racconti, Smoke & Mirrors se non erro...)
Quindi stasera ho riattaccato con Underworld di Don DeLillo, sospeso anche questo da un mese...ho tante vite sospese da riprendere...sono a pag. 156, appena finito di leggere di Manx Martin...mi mancano "solo" 724 pagine!!! :-)


PS: faccio finta che oggi non sia successo niente. Va tutto bene. Non è successo niente. Domani mattina mi sveglierò e al tg sentirò D'Alema dire qualcosa di sinistra, Prodi dire qualcosa di centro-sinistra, Rutelli dire qualcosa di centro...Cazzo, è caduto il governo! Se ritorna Silvio, abbandonerò definitivamente ogni interesse per la politica...Solo libri, canzoni, storie...

Nessun commento: