giovedì, settembre 25, 2008

Esprimi un desiderio

Tanti auguri a me, tanti auguri a me.
Quanto tempo che non spengo una candelina? Quanto tempo che non faccio una festa "tradizionale"? E poi: nessuno mi ha mai organizzato una festa a sorpresa...è una cosa che mi manca, è quasi una misura dell'affetto delle persone che hai intorno...quando eravamo "giovani" l'abbiamo fatta per molti, per me mai...
Vabbe', n'importa
Stasera ci si va a mangiare il polletto e 'mbriacarci al Befed a Mestre, da bere offro io.
E per una sera si prova a mettere da parte tutti i casini...anche se saranno tutte lì presenti, le mie donne che mi incasinano la vita.
Quella dell'anno scorso, con la quale abbiamo passato qualche bel momento divertente nelle ultime settimane, e sembra lanciare qualche segnale (ripensamento?).
L'altra, la sorpresa, ma lì non vorrei rovinarmi l'amicizia...eppure ne sono certo, anche se ho glissato e fatto finta di niente: ma quando le ho dato quelle due cavolate che le ho portato dall'irlanda, a fine serata ci siamo abbracciati e il bacio suo era lì, sul mio collo...via via, non complichiamo le cose! (forse era semplicemente il potere alcoolico del secondo spriz)
E poi Lei con la L maiuscola, che continua a non cagarmi e manda all'aria i miei piani: io che dovevo farla ingelosire sono invece geloso del suo amicone che ha invitato stasera a cena (col quale dovrei essere tranquillo al 100%...e invece tranquillo non sono). Comunque domani ci raggiungerà in ritardo e a stento faremo due chiacchiere nel casino del locale; poi nel weekend io sarò fuori...insomma siamo presi proprio male...
In tutto questo bordello, uno dei decenti obiettivi per questo nuovo ciclo che sta iniziando sarebbe quello di far salire di un gradino il livello di discussione di questo blog, sempre più stucchevole telenovela, che anche volendo continuare a parlare di questi argomenti potrebbe trasportarli su un piano più alto e generico di riflessione sui rapporti (vedi ultimo post del blog di rompina)...e invece qui si resta sempre su una bassa cronaca "l'ho vista - sono innamorato - non me la da", e via discorrendo.
Insomma, inizia un altro anno importante, mi impegno a far sempre meglio, e viva la vida sempre e comunque (Rosario aggiungerebbe: viva 'o pilu!)
Tornerò a raccontarvi lunedì prossimo, spero.
Tanti auguri a me, tanti auguri a me!

2 commenti:

quel che sapeva frà ha detto...

Auguroni di buon compleanno enzitus. Ora per via della lontananza mi vedo impossibilitata a organizzarti una festa a sorpresa ma se fossi qualche cinquantina di chilometri più vicino stai sicuro che te ne organizzerei una, e pure in maschera..!
E mi raccomando: il giorno del proprio compleanno è vietato fare qualsiasi cosa che si giudichi sgradevole (escluse le necessarie). Quindi bevi quel che vuoi, bacia chi vuoi, divertiti e cerca di regalarti un sorriso..

Enzo ha detto...

Carissima, è stata una splendida serata e ho seguito i tuoi consigli: mi sono circondato solo di gente a cui voglio bene (e che lo ricambia), ho riso tanto, ho bevuto birra...e l'ho baciata ;-)
Finalmente...è sempre un po' come tornare a casa, e anche stavolta è tornata da me.
Questo weekend sarò fuori a giocare, da lunedì comincerà un altro atto del mio e suo spettacolo, e spero sia una commedia con happy ending ^_^