lunedì, settembre 18, 2006

Il vuoto è l'inizio di tutte le cose.


Consiglio a tutti questa bellissima raccolta di racconti di Raymond Carver...

I personaggi sono, come sempre, ai margini: ex alcolizzati, usciti da poco di prigione, con vite da risollevare...potrebbe sembrare una lettura triste, io invece ho letto finora 3 racconti su 5 e, pur essendo partecipe delle sofferenze degli attori di questo microcosmo, vi ho trovato una luce di speranza...

Bellissimo "Legna da ardere", il primo racconto...da cui ho preso il titolo del post (è una frase che scrive il protagonista sul suo taccuino, che sta provando a iniziare una nuova vita).

E' una bella esperienza, e come quasi sempre accade, una scoperta casuale: devo ringraziare la mia mamma, che lo aveva preso in prestito alla biblioteca! (credo senza neanche sapere di cosa si trattasse...così, a sentimento...)

Nessun commento: