giovedì, aprile 07, 2011

Ritorni

Prove di ritorno alla scrittura. Che poi "scrittura" è una parola grossa, qui più di un paio di righe su blog o facebook non riesco a metterle insieme, ma come ho riscontrato anche di recente, mi fa stare bene scrivere, indipendentemente dal resto.

E così si ricomincia, banalmente, con i Doors nelle cuffie che cantano "Love me two times", quando invece qui non c'è neanche una "one time" da un bel po' di tempo: ci sono stati tanti cambiamenti dal mio ultimo post.

Non c'è più la donna, ormai da 3 mesi o forse più, dissolta nella nebbia della laguna, ancora lì nella sua torre d'avorio in centro storico.

Ho cambiato casa, e l'ho eletta a mio eremo e prigione: mi guardavo intorno prima, è accogliente, l'ho desiderata tanto, ma adesso la sto trascurando, sta diventando un vero cesso. E mi ha fatto sorridere la pubblicità di Leroy Merlin, che promette di trasformare "la tua casa in casa tua"...mah...

Altre cose cambiate? No, il lavoro è sempre lo stesso, e per adesso va bene così, serve conservare almeno qualche certezza.

Provo a strimpellare il basso, ogni tanto per sfogarmi picchio sulla batteria, insomma ho tante cose che mi salvano la vita.
Cose da fare ma soprattutto persone: gli amici, pazienti, che stanno lì a fianco e un passo indietro, senza rompere i coglioni se vedono che preferisco star da solo, ma senza lasciarmi da solo.
E poi i miei nipoti, una vera gioia passarci del tempo insieme, anche se ogni volta mi si apre un buco nello stomaco per tanti motivi che non sto qui ora a esaminare.

Il peso invece sta toccando i massimi storici, ma sta arrivando il sole e mi salverà, piano piano ricomincerò a correre.

Run like hell.

Nessun commento: