sabato, marzo 03, 2007

Repetita Iuvant

Mi ripeterò, ma non trovo citazione migliore di questa stasera:

Ogni uomo è un abisso. Vengono le vertigini a guardarci dentro.

La dice Jean Reno ne "La tigre e la neve" di Benigni, e in questo strano sabato per me questa frase acquista tutta la verità e la potenza di cui sono capaci le parole...Un sabato in cui ho avuto il primo giorno di questo corso speciale di cui forse racconterò e forse no, ho conosciuto 20 persone e con loro ho fatto cose impensabili per me con gli "estranei", liberandomi della vergogna e di alcuni (solo alcuni) dei miei limiti...li (le) ho guardati negli occhi, li ho imitati, li ho pesati, sostenuti, ho abbracciato e sono stato abbracciato...Ho dato uno sguardo in quegli abissi e vi ho riconosciuto la stessa profondità del mio...Tutti così uguali eppure diversi e unici...Sono proprio contento...Sì, sono contento anche se è un sabato in cui andrò a letto presto, non andrò più a ballare stasera, e mi è venuta un po' di tristezza per tanti motivi sovrapposti su cui vorrei riflettere stanotte, nei sogni...Nonostante tutto questo, sono contento, c'è una bella luna piena con un grande alone, e la vita vera si avvicina di un passo.

The Fray - How to save a life
http://www.youtube.com/watch?v=BKxnJ5iyC-w
(lui sembra voler imitare Billy Corgan ma lo perdono, mi piace !)

And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

Nessun commento: