giovedì, agosto 03, 2006

Non sei veramente fregato...

...finché hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla

E siccome non mi sento ancora fregato, inizio anche io un blog...Negli ultimi anni mi ero chiesto cosa spingesse così tanta gente a scrivere su Internet...siamo tanti, con storie simili, tutti con aspirazioni frustrate da scrittori, tutti vorremmo lasciare il segno...

Io non ho una buona storia da raccontare, ma è la mia storia, ed è quello che conta...questo è un po' il mio diario online, e non mi frega niente che ci siano altri a leggerlo oppure no...

ma una storia raccontata senza pubblico perde il suo senso...

In ogni caso, la morale di questo blog potrebbe essere questa:

Le storie sono come ragni, con lunghe zampe, e sono come le ragnatele in cui l'uomo finisce aggrovigliato, ma che se le guardi sotto una foglia, nella rugiada del mattino, sembrano tanto belle con quel modo elegante di collegarsi una all'altra, strette strette.
(Neil Gaiman, Anansi Boys)

Questo blog nasce sotto il segno del grande Neil, del sogno, del gioco e del racconto, che forse sono le uniche cose per cui vale la pena vivere...

Nessun commento: